Domande frequenti

5 motivi essenziali per scegliere una vacanza e un hotel a Palermo

Palermo è la città più grande e con più storia della Sicilia e questo la rende il posto ideale per le vostre vacanze, soprattutto dopo un anno di duro lavoro. Con la sua storia, la cultura e la bellissima spiaggia di sabbia di Mondello a pochi passi dalla città, Palermo è una destinazione ideale per le vostre vacanze in Sicilia.

Perché scegliere Palermo con tanti altri luoghi eccezionali in Sicilia?

1. La spiaggia di Mondello ha acque cristalline e una bellissima spiaggia sabbiosa. Se soggiornate in un hotel a Palermo potete raggiungere facilmente Mondello e la sua spiaggia con un autobus locale o in taxi. Naturalmente ci sono anche molti grandi hotel vicino alla spiaggia di Mondello per poter soggiornare a Mondello e visitare Palermo quando siete in cerca di un po' di storia e cultura. Sia che trascorriate le vostre vacanze in Sicilia a Mondello o visitiate la spiaggia di Palermo, ci sono molti ottimi ristoranti e gelaterie che non dovete perdervi. In estate non c'è niente di meglio che andare in spiaggia e poi godersi il pranzo e dopo un gelato!

2. Palermo ha molti splendidi edifici storici e chiese che vale la pena visitare durante la vostra vacanza. Molte culture diverse hanno tentato di dominare e dominato la Sicilia e Palermo. A differenza del resto dell’Italia vi sono esempi sia di architettura normanna che araba. Un meraviglioso esempio di questa eredità è il Palazzo dei Normanni e la Capella Palantina. Questo era il castello e il palazzo principale dei Normanni durante il loro regno in Sicilia. Altri splendidi palazzi del periodo sono la piccola chiesa di San Cataldo e la grande Cattedrale di Palermo, entrambe costruite con una forte influenza araba.

Ci sono anche molte altre belle chiese a Palermo, tra cui:

  • La chiesa di Santa Maria dello Spasimo
  • La chiesa di San Francesco d'Assisi
  • L’oratorio del Rosario di Santa Cita
  • La chiesa del Gesù
  • San Giuseppe dei Teatini

3. Se soggiornate a Palermo per la vostra vacanza potete visitare anche Ustica. Questa isola vulcanica si raggiunge facilmente in due ore di traghetto da Palermo. Ustica ha luoghi ideali per nuotare ed è molto popolare per le immersioni subacquee e lo snorkeling. L'isola ha molti ottimi ristoranti e hotel, se decidete di prolungare il vostro soggiorno a Ustica.

La spiaggia di Mondello
La spiaggia di Mondello appena a nord di Palermo

Come arrivare a Palermo

4. Palermo è molto facile da raggiungere. Essendo il capoluogo della Sicilia, ci sono voli regolari per Palermo dagli aeroporti di tutta Italia. L'aeroporto si trova a 32 km ad ovest di Palermo. Ci sono navette ogni mezz’ora e treni regolari per raggiungere Palermo dall'aeroporto. Sono disponibili anche servizi di taxi e noleggio auto presso l'aeroporto.

Palermo è molto ben collegata alla rete autostradale e di Trenitalia. Si può raggiungere in treno direttamente da Milano, Roma e Napoli ed è meglio viaggiare in treno di notte. Palermo è anche molto ben collegata alla rete ferroviaria della Sicilia con facili collegamenti da Messina, Catania e Siracusa. Se viaggiate in auto dalla penisola italiana, ci vogliono circa tre ore per raggiungere Palermo da Messina dopo lo sbarco dal traghetto.

Hotel a Palermo

5. In quanto capoluogo della Sicilia, e con una delle spiagge più belle della regione, Palermo ha eccellenti sistemazioni per le vacanze. Dai meravigliosi resort e gli hotel a cinque stelle alle camere di hotel che si adattano a tutte le tasche, Palermo ha molte opzioni per la vostra vacanza.

Gli hotel di Palermo si trovano per lo più intorno al porto, alla città vecchia e alla spiaggia di Mondello.

Sulla sinistra di questa pagina è possibile cercare sul nostro sito centinaia di hotel e altri alloggi a Palermo che soddisfino le vostre esigenze di vacanza in Sicilia.

Dopo aver lavorato duramente tutto l’anno e aver superato l’inverno, vi meritate una vacanza a Palermo e in Sicilia.

Telefono: 00-800-1120-1140. Codice promozionale 404129
Copyright © Vacanze Sicilia Web