Domande frequenti

6 grandiosi motivi per scegliere una vacanza e un hotel a Marsala

La fantastica città di Marsala si trova sulla costa occidentale della Sicilia ed è un luogo con così tanto da offrire: grandi spiagge, uno splendido centro storico e il suo rinomato vino dolce.

Perché scegliere Marsala con tanti altri luoghi eccezionali in Sicilia?

1. Marsala ha una ricca storia, avendo giocato un ruolo importante in epoca romana. Originariamente chiamata Lilibeo, rappresentava il limite esterno dell'impero cartaginese. Durante le guerre puniche, Roma sconfisse con successo Annibale, portando Marsala e poi la Sicilia sotto il controllo romano. Per ogni italiano a cui interessi la sua storia vale la pena visitare il museo archeologico, che ora ospita una nave da guerra punica, con i suoi pezzi originali rimessi insieme. Un altro fatto storico famoso è quando nel 1860 Giuseppe Garibaldi sbarcò a Marsala con la sua Spedizione dei Mille. Questo fu l'inizio della riunificazione d'Italia. Il centro storico di Marsala è prevalentemente di epoca barocca ed è stato ben conservato.

2. Ci sono molte grandi spiagge a breve distanza da Marsala. Quando arriva l'estate i locali e gli ospiti si dirigono verso la spiaggia di sabbia di Mazara del Vallo, a circa 20 chilometri a sudest o prendono una barca per le Isole Egadi. Queste isole si possono visitare in una gita di un giorno o possono essere di per sè un’altra meta.

3. Ma una delle principali aree di interesse per chi visita Marsala sono i suoi vini dolci. Ci sono molti vigneti che si possono visitare ed è anche possibile fare un tour. Il tour nelle cantina Florio è considerato uno dei migliori.

4. Se viaggiate a nord di Trapani potete vedere saline e mulini a vento. Il sale è stato raccolto in questa parte della Sicilia per migliaia di anni. Sono disponibili anche visite guidate se siete interessati. La posizione permette anche di scattare grandi fotografie mentre il sole tramonta sul Mediterraneo.

Godersi il sole, il panorama e la buona cucina a Marsala
Godersi il sole, il panorama e la buona cucina a Marsala

Come arrivare a Marsala

5. Marsala è facile da raggiungere. L'aeroporto più vicino a Marsala è quello di Trapani e si trova a circa 20 chilometri di distanza. Sono disponibili servizi di autobus, taxi e noleggio auto per arrivare a Marsala.

Treni e autobus locali collegano Marsala a Palermo, ma ci può volere un po’ di tempo per raggiungere Marsala. Se viaggiate in auto da Palermo potete prendere la A29, che non ha pedaggio. Si tratta di circa 150 km e il viaggio dura circa 1 ora e 30 minuti.

Hotel a Marsala

6. Ci sono molti hotel a Marsala e nei dintorni. Sulla sinistra di questa pagina è possibile cercare sul nostro sito hotel o altri alloggi a Marsala che soddisfino le vostre esigenze di vacanza in Sicilia.

Dopo aver lavorato duramente tutto l'anno e aver superato l'inverno, vi meritate una vacanza a Marsala e in Sicilia!

Telefono: 00-800-1120-1140. Codice promozionale 404129
Copyright © Vacanze Sicilia Web