Domande frequenti

7 motivi idilliaci per scegliere una vacanza e un hotel nelle Isole Eolie

Le meravigliose Isole Eolie della Sicilia combinano la potenza vulcanica bruta con una splendida vacanza all'insegna del relax. Questo gruppo di isole è molto più tranquillo dei centri turistici della Sicilia ed è molto vario. Qui è possibile fare tra le migliori immersioni e snorkeling di tutta Italia, vi sono spiagge tranquille e paesaggi spettacolari, è un luogo meraviglioso per trascorrere le vostre vacanze.

Perché scegliere le Isole Eolie con tanti altri luoghi eccezionali in Sicilia?

1.Quasi tutti i viaggiatori arrivano a Lipari, la più grande e frequentata delle Isole Eolie. Con i suoi hotel e ristoranti è una destinazione ideale per le vostre vacanze alle Isole Eolie. Molti viaggiatori raggiungono l’isola in traghetto e noleggiano uno scooter per girare per le strade dell'isola, visitando lo scenario attraente di Lipari e delle città. A poca distanza dalla città principale di Lipari c’è la spiaggia di Canneto. Questa è facilmente raggiungibile con un autobus locale.

2. Le isole di Vulcano e Stromboli vi collegano alla parte vulcanica della regione.

L’ultima eruzione dell'isola di Vulcano risale al 1890, potete raggiungere il cratere a piedi, sentirete il tipico odore di zolfo amaro! Vulcano ha una spiaggia di sabbia nera e sorgenti gorgoglianti calde nelle piscine di mare e fango. Si può raggiungere Vulcano da Lipari in 10 minuti di viaggio in aliscafo.

Stromboli è nota in tutto il mondo per le sue incredibili eruzioni. Sparando lava molto in alto nell’aria, il vulcano Stromboli erutta regolarmente e crea uno spettacolo di notte meraviglioso.

3. Panarea è ben nota per il suo paesaggio, il più bello delle Isole Eolie, e spesso attira yacht di milionari e stelle del cinema che vengono a vedere lo Stromboli in eruzione e a nuotare e immergersi nelle sue splendide acque limpide. Panarea ha anche una spiaggia di sabbia dorata a Zammarà, acque calde gorgoglianti nella spiaggia di Calcara e una splendida vista sulla baia di Cala Junco. Panarea in sé è lussureggiante e verde per la sua vegetazione ed è un luogo di soggiorno incredibile per la vostra vacanza con molti ottimi hotel e bar. Venite a vedere come vivono i villeggianti ricchi!

4. Salina è altrettanto bella, con le sue montagne gemelle, il paesaggio verde lussureggiante e la strada principale alla moda della città portuale di Santa Maria Salina. Merita una visita se vi trovate alle Isole Eolie per le vostre vacanze.

5. Le isole di Filicudi e Alicudi hanno molti relitti di navi antiche, che le rendono uno dei migliori luoghi di immersione in Italia.

Guardate Vulcano da Lipari
Guardate Vulcano da Lipari

Come arrivare alle Isole Eolie

6. Le Isole Eolie sono facili da raggiungere. Ci sono traghetti e aliscafi frequenti durante il periodo di vacanze estivo. Dalla Sicilia le opzioni principali comportano la partenza da Milazzo (auto e traghetto) o aliscafo da Messina. Entrambi arrivano al porto principale di Lipari, l'aliscafo poi si ferma nella maggior parte delle altre isole. Controllate gli orari locali per maggiori dettagli.

Hotel nelle Isole Eolie

7. Il numero e la qualità degli hotel varia nelle Isole Eolie. Lipari ha tra le migliori sistemazioni per le vacanze. Da hotel a cinque stelle a posti più economici in cui soggiornare, ci sono molte opzioni a Lipari. Vulcano, Salina e Panarea hanno tutti una buona gamma di hotel di qualità, alcuni hotel di eccezionale finezza. Le altre isole hanno meno opzioni.

Sulla sinistra di questa pagina è possibile cercare sul nostro sito hotel o altri alloggi alle Isole Eolie che soddisfino le vostre esigenze di vacanza in Sicilia.

Dopo aver lavorato duramente tutto l'anno e aver superato l'inverno, vi meritate una vacanza alle Isole Eolie e in Sicilia!

 

Telefono: 00-800-1120-1140. Codice promozionale 404129
Copyright © Vacanze Sicilia Web