Domande frequenti

5 fantastici motivi per scegliere una vacanza e un hotel alle Isole Egadi

A largo della costa occidentale della Sicilia vi sono le Isole Egadi, un arcipelago di tre isole uniche, ognuna con un suo proprio carattere. Mentre le Isole Eolie sono più conosciute, le Isole Egadi possiedono una propria peculiarità e una quantità incredibile di meravigliose spiagge che si adattano perfettamente a una vacanza estiva in Sicilia.

Perché scegliere le Isole Egadi con tanti altri luoghi eccezionali in Sicilia?

1. Favignana è l'isola più vicina alla Sicilia ed è facilmente raggiungibile in barca da Trapani o Marsala. L'isola si adatta ai turisti con i suoi numerosi hotel nuovi di qualità e alloggi. Ha anche molti ottimi ristoranti e caffè. La splendida spiaggia di Cala Rossa è una delle migliori della Sicilia, con acqua cristallina e incredibili sfumature di turchese. Anche le grotte nelle vicinanze meritano una visita. Mentre la maggior parte della spiaggia è rocciosa, ci sono anche diversi luoghi sabbiosi.

2. La parte più a nord delle Isole Egadi è Levanzo. È piccola e tranquilla ma molto affascinante, soprattutto la città portuale di Cala Dogana. Con alcuni hotel e alloggi, la maggior parte delle persone la visitano in una gita di un giorno prima di tornare a Favignana e Trapani. La principale area di interesse è rappresentata dai dipinti del Neolitico nella Grotta del Genovese, che risalgono a più di 6.000 anni fa.

3. L’isola di Marettimo è quella più ad ovest e i suoi paesaggi sono tra i più belli delle Isole Egadi. Con tante grotte e formazioni rocciose, è ben nota per le immersioni. Mentre non vi è possibilità di alloggio nel villaggio di pescatori di Marettimo, molte persone visitano l’isola in una gita di un giorno prima di tornare a Favignana.

Cala Rossa a Favignana
La spettacolare insenatura di Cala Rossa a Favignana nelle Isole Egadi

Come arrivare alle Isole Egadi

4. Raggiungere le Isole Egadi è facile con un piccolo programma. Per visitare le Isole Egadi bisogna prima di tutto arrivare a Trapani o Marsala, poi prendere una barca per l'isola principale di Favignana. Altre barche vi possono, quindi, portare in giro per le Isole Egadi a Levanzo o Marettimo.

Se arrivate da Trapani, ci sono voli che collegano l'Italia continentale all'aeroporto di Trapani, che dista 15 chilometri dal centro della città. È possibile viaggiare dall'aeroporto con bus locale o taxi.

Treni e autobus regolari collegano Trapani a Palermo. Guidando da Palermo sono un po' più di 100 chilometri e ci vuole circa 1 ora e 20 minuti.

Hotel nelle Isole Egadi

5. La maggior parte degli hotel e degli alloggi delle Isole Egadi si trovano sull'isola principale di Favignana, anche se ci sono alcuni posti in cui alloggiare anche a Levanzo e Marettimo.

Sulla sinistra di questa pagina è possibile cercare sul nostro sito hotel o altri alloggi nelle Isole Egadi che soddisfino le vostre esigenze di vacanza in Sicilia.

Dopo aver lavorato duramente tutto l'anno e aver superato l'inverno, vi meritate una vacanza alle Isole Egadi e in Sicilia!

Telefono: 00-800-1120-1140. Codice promozionale 404129
Copyright © Vacanze Sicilia Web